mercoledì 11 ottobre 2017

Come recuperare immagini e file cancellati sui dispositivi Android

Come ben sanno gli utenti di Windows, quando un'immagine o un qualsiasi file viene cancellato dal computer, esso viene in realtà spostato nel cestino. Il cestino può essere svuotato in un secondo tempo e i file inavvertitamente cancellati possono essere recuperati. Questa procedura purtroppo non ė attuabile nei disponibili portatili , infatti un file cancellato viene definitivamente rimosso dallo smartphone o dal tablet, senza possibilità di essere recuperato. Per fortuna, per i dispositivi Android, esiste un'app che al lato pratico si comporta come il cestino di Windows. L'app si chiama Cestno Dumpster e si scarica da Google Play


Con l'app installata, i file che cancelliamo in realtà vengono solo spostati nel Cestino Dumpster. In questo modo potremo recuperare quelli cancellati inavvertitamente ed eliminare definitivamente quelli che non ci servono più.
Dalle impostazioni è inoltre possibile decidere le tipologie di file da salvare in questo speciale cestino e dopo quanto tempo possono essere eliminati definitivamente.

Nessun commento:

Posta un commento